Honda: richiamo per 751 esemplari della CR-Z


Honda: richiamo per 751 esemplari della Cr-z

La Cr-z può muoversi autonomamente per colpa del motore che gira da solo al contrario. Richiamo per 751 esemplari

È stato pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un richiamo relativo alle Honda Cr-z.

Costruttore: Honda

Modello: Cr-z (zf1)

Periodo: dicembre 2009 – giugno 2011

Numero veicoli interessati: 751

Intervallo telai: da *JHMZF1*0BS200025 a *JHMZF1*0BS212052

Riferimento: concessionari – codice 5SF

Difetto: possibile movimento anomalo del veicolo a causa della rotazione inversa del motore IMA (ibrido)

Azioni correttive: riprogrammazione della centralina ECU del motore IMA

4 pensieri su “Honda: richiamo per 751 esemplari della CR-Z

  1. Quando l’anno scorso a novembre ho acquistato la mia ho fatto la domanda diretta al mio venditore di Honda Milano e mi ha detto di non preoccuparmi che prima della consegna mi avrebbero fatto un controllo e un aggiornamento completo della centralina.
    Non ha specificato nulla sulle differenze fra italiane o americane

  2. allora io mi son gia informato per questo problema quando ho letto di sta cosa su 4 rotte ancora 6 mesi fa e in conces mi hanno detto che quelli modelli che girano al contrario sono tutte in america in più se era qualcuna delle nostre ci avrebeno richiamato per rimapare la centralina perche e un problema della centralina niente di grave nn preocuparte perche in italia nn ci sono quelle fatte male…

  3. Ciao, sai come verificare se in una crz presa usata è già stato fatto il richiamo per questo problema?

    • Ciao Alessio

      Non lo so, suppongo che l’unico modo sia portare la macchina in un officina Honda e verificare sotto tester se è già stato fatto l’aggiornamento del software

Scrivi un commento