Forum Honda CR-Z


Forum Honda CR-Z

I commenti di questa sezione sono lasciati alla libera discussione fra utenti del Blog di qualsiasi argomento, presentazione, richiesta, problema o notizia che riguardi la Honda CR-Z o il resto.

(per inserire link o foto nei commenti è necessario aprire il commento già postato in “modifica”)

11 pensieri su “Forum Honda CR-Z

  1. Caro Dr Pianale… Ti seguo da un bel pezzo, ma è la prima volta che mi accingo a scriverti.

    Volevo innanzitutto complimentarmi per il bel blog che hai realizzato soprattutto in relazione alla CR-Z: auto purtroppo non capita e che immeritatamente non ha mai fatto breccia nel cuore degli automobilisti italiani. Poco male… Non sanno cosa si perdono!

    Passo alla domanda… Vorrei acquistarne una usata: un 2010 o 2011 e volevo chiederti se ci sono particolari cose da controllare prima dell’acquisto. Mi viene in mente – forse – la capacità delle batterie? Oppure c’è qualcos’altro che secondo te dovrebbe essere verificato preventivamente?

    Grazie per un tuo cortese riscontro e spero di essere dei vostri a breve!

    • Ciao Max

      Hai fatto bene a scrivere e grazie per i complimenti che giro alla CR-Z che se li merita tutti e sai, alla fine chi non l’apprezza, peggio per lui…
      Certo Honda Italia ha fatto proprio niente per far conosce un’auto ottima, ma ornai è andata così.

      Sull’acquisto dell’usato va premesso che quasi tutte le CR-Z italiane sono ancora in garanzia ufficiale della Casa che è triennale. Oggi solo le primissime e pochissime immatricolate ad aprile 2010 al lancio sono fuori garanzia quindi direi che puoi stare tranquillo.

      Leggevo su forum esteri che ci sono CR-Z arrivate a 100.000 miglia, quindi a 160.000km senza problemi ne sono noti problemi particolari alla batteria delle sorelle Insight e Civic che possono essere più vecchie della nostra.

      Al di là della normale attenzione verso l’usato io so che alla fine del 2011 c’è stato un richiamo su tutte le CR-Z per un problema all’elettronica della gestione del motore elettrico e la mia è stata aggiornata.

      Altro non so, ma spero di averti presto fra i felici possessori di questa stupenda auto!

  2. Ciao e auguri di buona Pasqua anche a te (in ritardo…)

    La CR-Z 2013 al momento, per quello che hai scritto tu che devono finire le “vecchie” non la vedremo nel nostro paese… Purtroppo visto che Honda Italia non fa *NULLA* per favorire le vendite dei residui esemplario io temo non la vedremo mai.

    Poi, magari, la sistuazione del mercato migliore e saltiamo un MY e arriveranno direttamente le 2014…chi lo sa?

    Per quanto riguarda la guidabilità della CR-Z ho letto anche io quanto hanno scritto le varie riviste…bhe, io non l’ho trovata così reattiva e “difficile” come dicono però tu devi considerare che io prima ho avuto due BMW Serie 1 e soprattutto la prima, che era una pre-restyling del 2004, era veramente molto *allegra* di posteriore…ai limiti dell’instabile se non la guidavi con il dovuto rispetto per la Trazione Posteriore.

    Quindi, proveniendo da una TP, non ho notato nulla di negativo o difficile…anzi l’ho trovata piacevolmente agile per essere una TA.

    Spero di essere stato chiaro… 🙂

    Ciao

  3. ciao complimenti per il blog. Sei di brescia? la crz bianca l’ho vista in città qualche volta. io ho una civic nera.

      • Ciao 🙂 ho trovato il tuo blog perchè cercavo info sulla versione 2013.
        Secondo me con le modifiche che le hanno fatto si avvicina alla perfezione.
        davvero non la importano? io sono stato in concessionaria tempo fa e mi avevano detto che erano in difficoltà com le vendite magari più avanti nell’anno arriva ,adesso smaltiscono l’arretrato (avevano ancora la crz full optional blu elettrico presente al lancio del modello) .
        Io ho una civic type s 1.8 che ho preso appena uscita nell’aprile 2007 ,ma se avessi saputo che usciva la crz avrei aspettato quella ,perchè interpreta per me il mix giusto per una sportivetta.
        Peccato che le auto honda non siano considerate più di tanto, perchè sono molto valide e valgono i soldi spesi per acquistarle. I motori poi vanno capiti, solo dopo qualche mese che li usi gli apprezzi.
        Ti faccio una domanda: Leggendo le prove del crz sia Quattroruote che Al volante facevano notare che le batterie a sbalzo sul l’assale posteriore sbilanciavano un pò la macchina e la rendevano nervosa nella giuda sportiva. Tu che impressioni hai? puoi farmi un paragone con la civic se l’hai provata o con altre auto? Io non sono uno smanettone e i 140 cv della civic bastano e avanzano per me , ma sul comportamento in curva nella guida sportiveggiante sono esigente (e li la type s mi soddisfa appieno specie dopo aver cambiato le gomme da michelin pilot a bridgestone s001).
        Ciao e auguri per Pasqua

  4. Problema scucitura cappelliera/pianale posteriore

    Ciao a tutti

    La mia CR-Z MY2011 ha un curioso difetto (per altro l’unico) più da sartoria che da automobile: mi si sta scucendo il pianale posteriore (cappelliera) e ho paura che con il tempo, punto dopo punto, finisca per scucirsi del tutto.

    La mia CR-Z ha 11 mesi e solo 6.000km ed è ovviamente in garanzia, fra poco la porto a fare il tagliando e chiederò la sostituzione.

    A voi risulta qualcosa del genere (magari anche su altri pianali morbidi Honda)?

    DSCF0961DSCF0962DSCF0963

  5. Ciao!!!

    Ho controllato sulla mia e anche io ho lo specchietto destro passeggero curvato (all’esterno) e quello sinistro guidatore piatto.

    Adesso che me l’hai fatto notare proverò a chiedere alla mia concessionaria (Honda Milano) come mai c’è questa anomalia e cosa possiamo fare.

    Teniamoci aggiornati e speriamo che qui legga e risponda anche qualcun’altro con la CR-Z per fare un confronto.

    Ciao

  6. Ciao a tutti!

    Avrei una domanda da fare a tutti i possessori dellla Honda CRZ: avete anche voi lo specchietto retrovisore esterno dal lato passeggero curvato e quello del guidatore piatto?

    Secondo me dovrebbe essere al contrario come sulla Civic e sulle altre auto a cui ho fatto caso, curvato quello del guidatore e piatto quello dal passeggero.

    Grazie mille.

Scrivi un commento